AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

RGA è leader nello sviluppo e nella programmazione di PLC e SCADA dedicati al settore elettrico dell'automazione industriale. Operiamo principalmente su piattaforma Siemens e, oltre ad utilizzare schede dedicate al controllo assi ed ai controlli PID, ci occupiamo della programmazione e messa in servizio di inverter, motori brushless ed azionamenti in corrente continua. La nostra consolidata esperienza ci permette di dedicarci a diversi settori: trasformazione plastica, depurazione e gestione acque, tessili, lavorazione del legno, chimica e farmaceutica, fonderie e food and beverage.


Integrazione ed efficenza.
Siemens S7 1500
automazione siemens


SISTEMI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Siemens è leader mondiale nei sistemi di automazione industriale. I suoi sistemi comprendono tutta una gamma di prodotti per l'automazione progettati per un ampio ventaglio di compiti. Flessibili ed innovativi, i sistemi Siemens sono perfettamente adatti a far fronte a qualsiasi richiesta relativa a macchine e sistemi moderni per l'industria manifatturiera e di processo.


Sicurezza Integrata.
Siemens sicurezza
automazione sicurezza integrata


SICUREZZA INTEGRATA

Nell'ambito del continuo evolversi tecnologico dell'automazione industriale è sempre più in evidenza il ruolo rappresentato dalla gestione della sicurezza, intesa genericamente come l'insieme di tutte le soluzioni e apparecchiature destinate alla riduzione del rischio. Mediante l'integrazione dei sistemi Safety all'interno delle soluzioni di automazione, la sicurezza si può sposare con le prestazioni e la produttività delle applicazioni.


Visione Cognex.
Insight 7000
visione cognex


VISIONE INDUSTRIALE COGNEX

Mentre la vista umana è impareggiabile per l'interpretazione qualitativa di una situazione complessa e non strutturata, la visione artificiale eccelle nella misurazione quantitativa in un contesto strutturato, grazie alla velocità, alla precisione e alla ripetibilità. Ad esempio, su una linea di produzione un sistema di visione industriale può ispezionare centinaia e perfino migliaia di pezzi al minuto. Un sistema di visione industriale realizzato con la giusta risoluzione e ottica può ispezionare facilmente i dettagli di oggetti troppo piccoli per essere visti dall'occhio umano. Eliminando il contatto fisico tra il sistema di verifica e le parti da controllare, la visione artificiale evita danni ai pezzi ed elimina tempi e costi di manutenzione derivanti da usura o rottura dei componenti meccanici. Apporta maggiore sicurezza e vantaggi operativi riducendo la necessità di intervento umano nel processo produttivo. Previene inoltre la contaminazione umana di ambienti sterili e protegge i lavoratori dagli ambienti pericolosi.


Scopri di più


Flyer divisione Automazione

Automazione RGA.

video