SUPERVISIONE SCADA

I software SCADA (dall’inglese Supervisory Control and Data Acquisition) sono dei sistemi informatici distribuiti utilizzati per il controllo e il monitoraggio di processi industriali e sistemi infrastrutturali. Un sistema SCADA è in grado di far dialogare strutture, macchine e apparati situati anche in diverse posizioni all’interno di uno stabilimento di produzione, riportando in qualunque momento lo stato dei componenti e dei dispositivi. Realizziamo impianti di supervisione che permettono la gestione dei parametri di impianto, delle pagine grafiche, dei login utenti, delle ricette, degli allarmi, dei grafici, della reportistica, delle reti dati e di controllo da remoto.


SISTEMI SIMATIC SCADA.
visione cognex


SISTEMI SIMATIC SCADA

Il volume di dati nei moderni impianti industriali è in continua crescita - e quindi anche le sfide sulle soluzioni SCADA utilizzate: enormi volumi di dati devono essere amministrati e archiviati a lungo termine. Per rispondere a queste esigenze sono necessari sistemi scalabili e performanti. Con i sistemi SIMATIC SCADA siete pronti per il futuro: per l'automazione di produzione o per le applicazioni di infrastruttura. Una soluzione in grado di gestire volumi di dati sempre maggiori e archiviarli a lungo termine, con prestazioni che possono integrare nuove tecnologie e applicazioni mobili in grado di soddisfare gli standard crescenti di efficienza energetica e produttività.


SIMATIC WINCC PROFESSIONAL.
wincc professional


SIMATIC WINCC PROFESSIONAL

Con WinCC Professional, Siemens offre un sistema SCADA perfettamente integrato nel TIA Portal, che risponde in modo ottimale alle crescenti esigenze di digitalizzazione dei processi produttivi. WinCC Professional è un sistema di controllo e monitoraggio scalabile basato su PC per la gestione di processi, flussi di produzione, macchine e impianti in tutti i settori - dalla semplice stazione per utente singolo fino a sistemi multi-utente distribuiti e soluzioni multi-siti con client Web.


SIEMENS SIMATIC HMI.
visione siemens


SIMATIC HMI: efficienza a un nuovo livello

La linea di prodotti Siemens Interfaccia Uomo-Macchina (HMI - Human Machine Interface) è progettata per competere con le crescenti complessità dei processi delle vostre macchine e sistemi. SIMATIC HMI è ottimizzata per soddisfare le vostre esigenze di interfacciamento uomo-macchina, usando hardware e software aperti e standardizzati, che permettono una facile ed efficiente integrazione nella vostra soluzione di automazione.


Flyer divisione Automazione

Supervisione SCADA RGA.

video