YuMi®
Creiamo insieme il futuro dell'automazione.

YuMi è un robot collaborativo a due bracci, dotato di mani flessibili, sistemi per l’alimentazione dei pezzi, telecamera per il riconoscimento delle parti e controllo avanzato. YuMi è destinato a cambiare per sempre il concetto di automazione dell’assemblaggio. YuMi significa “tu e io”, lavorare insieme , fianco a fianco e senza più barriere. Mettendo insieme l'abilità umana e la precisione, ripetitività del robot, è oggi davvero possibile automatizzare intere linee di assemblaggio.



Collaborazione uomo robot.
IRB-14000


Collaborazione uomo robot.

Un robot innovativo a due bracci, amico dell’uomo, con funzionalità rivoluzionarie studiate per sfruttare l'enorme potenziale ancora inespresso dell'automazione nell'industria. YuMi è concepito per una nuova era dell’automazione, in applicazioni come l’assemblaggio di piccoli pezzi, dove uomini e robot lavorano fianco a fianco svolgendo le stesse attività. La sicurezza è intrinseca nelle funzionalità del robot, che può così lavorare senza gabbie o barriere protettive.



Creato per avere successo.
IRB-14000


Collaborazione uomo robot.

I robot collaborativi di ABB sono costruiti per lavorare fianco a fianco con le persone nelle linee di produzione. Differenti tipi di cobot possono essere installati in diverse stazioni. Persone e robot possono lavorare in modo collaborativo per aumentare la produttività, ottimizzare le prestazioni e portare la tua attività ad un livello più elevato.



Progetto Educational.
educational


Collaborazione uomo robot.

Il Progetto Educational di RGA custom technologies partito dalle scuole primarie, è ora passato a quelle secondarie con l’obbiettivo per il prossimo anno di arrivare alle scuole secondarie di secondo grado a indirizzo tecnico-scientifico. L’utilizzo di robot didattici nelle scuole permette agli studenti di sviluppare competenze essenziali non solo per entrare nel mondo del lavoro in futuro, ma anche per risolvere problemi e cogliere le opportunità che la vita mette loro davanti ogni giorno.

Scopri di più



Yumi, creato per avere successo.










YUMI Caratteristiche principali:

Carico utile di 500g e portata di 560 mm.
Max Tool Center Point (TCP) velocità fino a 1,5 metri al secondo.
Ingombro ridotto, manipolatore leggero e possibilità di montaggio in qualsiasi posizione.
Agilità a 7+7 assi.
Flangia standard sull'asse 6.
Design del giunto integrato con sensori di coppia e posizionamento in ciascuno dei 7 giunti.
Alimentato dal controller IRB ™ con le migliori funzioni di controllo del movimento.
Funzioni di sicurezza certificate PL d integrate. Sicurezza certificate PL d Cat 3.
Protezione IP30.
Calibrazione e configurazione rapide.
SmartGripper con servo, vuoto e visione integrata
Programmazione Lead-through.





Yumi
Collaborative
robots

ROBOTICA RGA. COLLABORATIVI.

video