RGA. FORTINET

Fortinet è una multinazionale americana con sede centrale a Sunnyvale, California (Stati Uniti). L'azienda si occupa dello sviluppo e della commercializzazione di software, dispositivi e servizi di sicurezza informatica, quali firewall, software antivirus, sistemi di prevenzione delle intrusioni e di sicurezza degli endpoint. Nel campo della sicurezza delle reti, si tratta della quarta azienda più importante al mondo per profitti.
La visione che anima Fortinet sin dagli inizi è quella di offrire prodotti ad alte prestazioni e perfettamente integrati per la sicurezza dell’intera infrastruttura IT.

FORTINET Security Fabric
Cisco


FORTINET Security Fabric

Fortinet offre prodotti per la protezione avanzata della rete e del suo contenuto e per la sicurezza degli accessi, basati sulla stessa intelligence e orchestrati in modo sinergico per formare un fabric cooperativo. La Security Fabric è una soluzione esclusiva che combina processori di sicurezza, un sistema operativo intuitivo e Applied Threat Intelligence per garantire sicurezza, prestazioni eccezionali e maggiore visibilità e controllo, semplificando tutte le operazioni di gestione. Il Fortinet Security Fabric offre un approccio unificato, ampio, integrato e automatizzato. L’ampia visibilità integrata consente di limitare e gestire la superficie di attacco, la prevenzione integrata delle violazioni basata sull’IA consente di bloccare le minacce avanzate e l’automazione di operazioni e coordinamento contribuisce a ridurre la complessità.


Sicurezza rete aziendale
Security


Sicurezza di rete per le aziende

La sicurezza di rete aziendale, soprattutto per le grandi imprese e le imprese distribuite, richiede un approccio integrato, automatizzato e predisposto per il cloud che dia priorità alla protezione della rete aziendale e delle sue risorse e dati. Deve inoltre garantire connettività continua e un’eccellente esperienza utente per i dipendenti e i clienti. La sicurezza di rete aziendale non significa solo tenere a bada gli utenti malintenzionati, ma anche i sistemi legacy, la gestione delle patch, un numero eccessivo di segnalazioni e la carenza di personale qualificato nel settore della sicurezza informatica e di rete, tutti fattori che contribuiscono alla scelta delle giuste soluzioni per la sicurezza di rete. Come minimo, una strategia di sicurezza di rete aziendale integra strumenti hardware e software; include modelli di accesso on-premise, ibridi e cloud; aumenta al massimo la protezione contro la più ampia gamma di minacce; governa ciò che entra ed esce dalla rete aziendale; e gestisce chi ha accesso agli elementi presenti nella rete.


Next-Generation Firewall
Mappatura


Next-Generation Firewall

I Next-Generation Firewall (NGFW) filtrano il traffico di rete per proteggere un’organizzazione dalle minacce interne ed esterne. Oltre a offrire le caratteristiche dei firewall stateful, come il filtraggio dei pacchetti, il supporto di VPN SSL e IPSec, il monitoraggio della rete e le funzionalità di mappatura degli IP, gli NGFW sono dotati di capacità di ispezione dei contenuti più avanzate. Queste capacità consentono di identificare attacchi, malware e altre minacce e permettono al NGFW di bloccare tali minacce. I NGFW forniscono ispezione SSL, Application Control, Intrusion Prevention e visibilità avanzata su tutta la superficie di attacco. Man mano che il panorama delle minacce si espande rapidamente a causa della co-locazione e dell’adozione dell’approccio multi-cloud, e le aziende crescono per soddisfare le sempre più mutevoli esigenze dei clienti, i firewall tradizionali non riescono a tenere il passo, non sono in grado di offrire una protezione su larga scala e non garantiscono un’esperienza utente e un approccio di sicurezza ottimali. I NGFW non solo bloccano il malware, ma includono anche percorsi per gli aggiornamenti futuri, garantendo la flessibilità necessaria per evolvere con il panorama delle minacce e mantenere la rete sicura in caso di nuove minacce. I Next-Generation Firewall sono una componente vitale per l’implementazione della sicurezza di rete.






Partners e fornitori




Flyer divisione Networking